Accessi ed altri avvisi

Gentili genitori,

vi comunico di seguito alcune cose pratiche:

 

  • Ricordiamo che l’orario di entrata termina alle 8,55 e quello di uscita alle 16,00 (salvo richieste di anticipo e posticipo). In caso di ritardo il genitore dovrà firmare un apposito modulo e, raggiunto il terzo ritardo, è prevista l’applicazione di una retta pari ai servizi di anticipo o posticipo. Dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 16,00 alle 18,00 la porta rimarrà chiusa e verrà aperta ai soli genitori che hanno richiesto di usufruire di anticipo e posticipo.
    Sottolineiamo inoltre che i genitori, per ragioni di sicurezza, non possono soffermarsi nei locali della scuola oltre il tempo dedicato all’entrata e all’uscita. In caso di necessità o urgenza per cui debbano venire a prendere i bambini durante l’orario di attività, si chiede che suonino il campanello e attendano nel tunnel l’arrivo del personale.
  • RACCOMANDIAMO A TUTTI I GENITORI DI CHIUDERE SEMPRE LA PORTA D’ENTRATA ANCHE NEL CASO IN CUI STIA ARRIVANDO UN ALTRO GENITORE SIA ALL’ENTRATA CHE ALL’USCITA.
  • I bambini devono potersi sentire liberi a scuola di muoversi negli spazi, di usufruire autonomamente dei bagni, di giocare e di immergersi a pieno nelle attività proposte. A tal riguardo chiediamo cortesemente di vestirli in modo adeguato affinché possano godere di tutte le esperienze. Quindi preferibilmente abiti comodi, facili da lavare e soprattutto sporcabili (no cinture, no lacci, no bottoni). Chi lo desidera può portare a scuola un grembiulino (con il nome) che l’insegnante farà indossare solo ed esclusivamente durante le attività altamente sporchevoli.
  • I bambini GRANDI la prossima settimana svolgeranno con personale esperto 3 lezioni di basket e 3 lezioni di calcio offerte dalla “Polisportiva di Brendola” e da “Brendola Scuola Calcio” che ringraziamo!
  • Le insegnanti dell’infanzia chiedono la collaborazione dei genitori nel reperire 1 lenzuolo bianco per sezione preferibilmente senza angoli (vecchio) necessario per le attività. Verrà usato a scuola e non più restituito.
  • Per i bambini PICCOLI (infanzia): chiediamo di evitare di accompagnare i bambini in braccio al mattino per render più facile il distacco. Se necessario vi verrà mandato a casa il cambio estivo da sostituire con uno più pesante.
  • A fine Ottobre inizieranno le attività di psicomotricità per PICCOLI INFANZIA e GRANDI NIDO e inglese madrelingua per MEDI e GRANDI (INFANZIA). Seguirà avviso.
  • Il 19 ottobre prossimo verrà organizzato a scuola un incontro formativo serale con la dentista dott.ssa Pillon in occasione della “Giornata Nazionale della salute orale del bambino” del 20 ottobre e al fine di illustrare anche il progetto di igiene dentale che farà a scuola con i bambini. Seguirà invito.

 

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.

 

Le insegnanti

La Coordinatrice Didattica