Acqua migliore al Polo dell’Infanzia

Vogliamo che la nostra Scuola sia per i bambini, e per i loro genitori, un posto sempre più unico, speciale e sicuro in cui crescere. Ci lavoriamo da anni e continueremo a farlo.

Nel mese di agosto installeremo in zona cucina/mensa un impianto di trattamento dell’acqua fornita dall’acquedotto pubblico. L’impianto sarà in funzione già da settembre, all’inizio del nuovo anno scolastico, e consentirà di migliorare la qualità di tutta l’acqua destinata ad usi potabili/alimentari (compresa quindi quella utilizzata per preparazione e cottura dei pasti)

Il trattamento consentirà un’importante e precauzionale riduzione delle concentrazioni di sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) ancora presenti nell’acqua fornita dall’acquedotto. Si tratta di una tecnologia ampiamente collaudata ed applicata per il trattamento delle acque primarie, in ambito sia industriale sia civile, che permetterà anche una sanificazione microbiologica ed un controllo di salinità, con benefici non solo per il consumo umano ma anche per impianti e attrezzature della Scuola.

Con l’occasione ringraziamo il Gruppo ETHAN S.P.A., Azienda di servizi ambientali attiva nel nostro territorio, che ha manifestato l’interesse e la disponibilità a sostenere l’intero costo della fornitura a titolo di donazione alla Scuola.

A tutti i genitori, con i loro bambini, e a tutti i nostri dipendenti e volontari auguriamo di trascorrere serene vacanze estive, con l’auspicio che, anche grazie ai nostri ormai tradizionali “lavori estivi”, sia ancor più sereno l’inizio del nuovo anno scolastico.

Leggi la circolare completa