#ilvenetolegge MARATONA REGIONALE DI LETTURA 29 SETTEMBRE 2017

Venerdì 29 Settembre 2017 i bambini delle sezioni Rossa e Fucsia in mattinata hanno potuto partecipare ad una bellissima lettura ad alta voce da parte dei Lettori Volontari della Biblioteca Civica di Brendola.  L’iniziativa si inserisce nella Maratona “Il Veneto legge” a cui l’Assessorato alla Cultura del Comune di Brendola ha aderito. La Scuola dell’Infanzia ha accolto con piacere la proposta offerta e la disponibile collaborazione!

Ringraziamo particolarmente le lettrici Sarah, Michela e Laura che hanno attirato i bambini nel cuore dei bellissimi albi illustrati di un’autrice veneta e pure “nostrana”, da molti conosciuta, Chiara Armellini. Dopo la lettura non è mancato neppure lo spazio per un’attività pratica e di collage inerente al libro stesso.

 

DI COSA SI TRATTA?

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre 2017 la prima edizione di “Il Veneto legge”.

Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura. (http://ilvenetolegge.it/)