VIVA IL NOSTRO NIDO, PERCHÉ TUTTO INIZIA DA QUI

Emozioni, fantasia e tenerezza stasera al Polo dell’infanzia, grazie alla bellissima festa di fine anno del Nido Integrato.

I bambini hanno interpretato la vita, da piccoli semi a meravigliosi fiori. È stata la festa alla fine di un percorso, proprio nel luogo dove tutti i percorsi hanno inizio.

Ecco le parole con cui i genitori hanno voluto salutare le nostre educatrici:

“Care Educatrici, vi abbiamo portato i nostri frutti più importanti, risultato di amore, a volte sofferenza e notti insonni, grandi sacrifici. Come gli agricoltori vi siete prese cura di loro, li avete puliti, nutriti,amati,coltivati. Avete curato il loro aspetto fisico ma soprattutto la loro anima. Avete impartito loro regole, insegnato condivisione, rispetto, empatia, lavoro di squadra, spirito di sacrificio. Talenti utilissimi nella loro vita futura. L’insegnamento è una missione, non una professione. Non porta arricchimento terreno ma crescita spirituale e meri riconoscimenti morali. Rende le persone migliori e nelle comunità fonda le premesse per future generazioni migliori. Abbiamo visto in voi non semplici educatrici ma donne che hanno svolto la loro missione al meglio, con competenza passione e amore. Tutte doti che vanno oltre il vostro contratto di lavoro. Un ringraziamento di cuore, brave continuate cosi.”