Centri Estivi al Polo dell’Infanzia

Di seguito pubblichiamo l’articolo uscito su In Paese nel numero 158 di giugno 2018.

Buona lettura!

Centri Estivi al Polo dell’Infanzia

Dal 2 al 27 luglio il Polo dell’infanzia organizza i Centri Estivi 2018. Come sempre mescoleremo giochi ed educazione, fantasia ed impegno, allegria e professionalità per accogliere al meglio i bambini dai 3 ai 6 anni. Il centro estivo si svolgerà nei locali e nei giardini della Scuola dell’Infanzia, ci sarà la possibilità di frequentare la mezza giornata o la giornata intera ed è aperto anche ai bambini che non frequentano la nostra Scuola. La mensa è interna a cura delle nostre fantastiche cuoche.

Anna, Alice, Lorella e Sarah, le nostre educ-animatrici, conoscono molto bene il Polo dell’Infanzia e non vedono l’ora di iniziare quest’avventura, il cui il titolo quest’anno sarà: “R-Estate con noi: un’avventura alla scoperta del passato”. Il tema è la riscoperta delle cose semplici e attraverso di esse di un mondo ricco e pieno di esperienze tutte da esplorare e inventare, ognuna frutto di un processo, di una storia, di un passato.

Il nostro centro estivo mantiene una componente educativa e progettuale ben definita ma punterà molto, com’è giusto, sull’aspetto ludico, garantendo anche momenti rilassati e rispondenti ai bisogni dei bambini piccoli nel periodo caldo dell’estate. Ogni giorno sarà dedicato ad un’attività laboratoriale e collaboreremo con gli esperti del Museo Zannato e dello studio Spazio InCanto.

Se siete interessati non vi resta che contattare la Segreteria del Polo dell’Infanzia al numero 0444/409169 o via mail all’indirizzo segreteria@poloinfanzia.it

Vi aspettiamo!

Leggi IN PAESE 158 – Giugno 2018