ANNA INCONTRA GRETA – “FRIDAYFORFUTURE” al Polo dell’Infanzia – 15 marzo 2019

Non si è mai troppo piccoli per pensare al futuro, non è mai troppo presto per apprezzare e proteggere la propria “casa”.
Per questo venerdì 15 marzo 2019 al Polo dell’Infanzia accompagneremo i bambini in una piccola esperienza speciale, alla scoperta della Terra e della sua ricchezza, ma anche delle minacce che corre a causa del riscaldamento globale, dell’inquinamento e dello sfruttamento, per arrivare alle piccole e grandi cose che possiamo fare per proteggerla e per… farla durare a lungo.
Perché proprio venerdì 15 marzo?
Perché è un giorno speciale: il giorno in cui a livello mondiale i ragazzi e i bambini delle scuole seguiranno l’esempio di Greta e “faranno sciopero” per chiedere un impegno serio e urgente contro il cambiamento climatico e a favore della Terra. Greta Thunberg è la ragazzina svedese che a 15 anni, nell’agosto 2018, ha iniziato da sola a manifestare davanti al Parlamento di Stoccolma e oggi, pochi mesi dopo, è conosciuta ovunque e ha trascinato con sé migliaia di persone da tutto il mondo.
Così anche i nostri bambini, accompagnati da Anna e dal suo giro del mondo in 200 giorni, parteciperanno a questo “FridayForFuture”, venerdì per il futuro.
Perché… non abbiamo un Pianeta B!