PROGETTO “SORRIDI” IN COLLABORAZIONE CON ULSS 8 BERICA

Carissimi genitori,
il Polo dell’Infanzia ha aderito ad una proposta del Servizio Prevenzione Malattie Croniche Non Trasmissibili (MCNT) e Promozione della Salute dell’Aulss 8 “Berica” che riguarda la salute dentale e si intitola “Sorridi!”.
La salute orale deve essere considerata una componente essenziale della salute globale dell’individuo ed ha un’importanza rilevante per la qualità della vita. L’OMS europeo ha stabilito l’obiettivo “niente carie” per il 90% dei bambini di 5-6 anni entro il 2020. Per la realizzazione di questo obiettivo l’OMS raccomanda programmi di prevenzione rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia poiché in questa fascia d’età la capacità di apprendimento di nuove abitudini è in pieno sviluppo.
Il giorno 13 e 15 gennaio 2020, presso il Polo dell’Infanzia, la dr.ssa Mariantonia Ferronato dell’Ulss verrà a scuola per fare una visita odontoiatrica a tutti i bambini del terzo anno (previo consenso dei genitori). Per ognuno di essi verrà stesa una scheda odontoiatrica individuale che verrà consegnata alla famiglia. Al termine dei controlli è prevista anche una lezione frontale con i bambini e le insegnanti.
In allegato trovate il consenso da compilare e far ritornare compilato a scuola.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi ringrazio per la collaborazione.

SCARICA il modulo di autorizzazione alla visita