Ordinanza Regione del Veneto 22.02.2020 prot.85409

AI GENITORI E AL PERSONALE DEL POLO DELL’INFANZIA
È certamente nota a tutti la particolarità e la delicatezza del momento dal punto di vista sanitario nella nostra zona.
Con odierna ordinanza il Sindaco di Brendola, con cui siamo in contatto, ha annullato le principali manifestazioni pubbliche previste del weekend in paese e nel pomeriggio una circolare regionale (qui allegata) detta indicazioni e raccomandazioni di tutela della popolazione. Risulta inoltre che a livello regionale la prossima settimana saranno chiuse le università.
Pochi minuti fa abbiamo appreso che, all’esito di un vertice in Prefettura, è stato deciso che tutte le scuole del territorio, Brendola compresa, resteranno chiuse fino a mercoledì 26 febbraio: possiamo quindi confermare che il Nido Integrato del Polo dell’Infanzia sarà chiuso da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio.
Resta ovviamente confermato, per tutti, l’invito a monitorare con massima cura lo stato di salute dei bambini e di tutti i familiari, secondo le istruzioni istituzionali. Aggiungiamo che, se qualcuno sa (o sospetta) di essere stato a contatto, diretto o indiretto, con persone di aree e attività interessate dal contagio, prima di rientrare a scuola sarà comunque opportuno rivolgersi al servizio sanitario per le procedure del caso, a tutela propria e di tutti.
Gli eventi in corso sono certamente più grandi di noi, ma ciascuno di noi, con le proprie scelte e il proprio comportamento, può fare la differenza, usando al meglio gli strumenti dell’informazione, della prudenza e della responsabilità.
Grazie a tutti per la comprensione e per la cooperazione.