CENTRI ESTIVI 2020

Carissimi genitori,

siamo lieti di confermarvi che da lunedì 15 giugno per 7 settimane (cioè fino a fine luglio) saranno attivi Centri Estivi al Polo dell’Infanzia, dedicati prioritariamente ai bambini della nostra scuola (certamente fascia 3-6 anni; in esame fascia 0-3 in base a ultimissimi aggiornamenti normativi).

I servizi saranno organizzati nel pieno rispetto delle particolari e rigide regole anti contagio Covid-19 e con la solita, massima attenzione per il benessere e l’educazione dei bambini.

Ogni settimana saranno ammessi al massimo 55 bambini, divisi in 11 piccoli gruppi di 5 bambini con il loro educatore fisso e con i loro spazi riservati.

Ci saranno due possibili fasce orarie: giornata intera con pranzo (8.00-16.00) e mezza giornata senza pranzo (8.00-12.30): orari di ingresso e uscita indicativi per consentire scaglionamenti ed evitare assembramenti.

Nella proposta base non sono previsti anticipi e posticipi, che potranno essere valutati su richiesta di un congruo numero di genitori.

Date le condizioni da rispettare, soprattutto il rapporto 1:5 e la suddivisione degli spazi, i costi settimanali sono superiori rispetto agli anni scorsi: comunicheremo tra domani e lunedì 8/6 le quote di partecipazione, in funzione degli ultimi aspetti organizzativi e dei possibili contributi pubblici.

Ringraziandovi per le risposte ai recenti sondaggi, avvisiamo che le vere e valide iscrizioni saranno aperte non appena fissate le quote, quindi inizio prossima settimana, ma vi arriverà un’ulteriore comunicazione.

A prestissimo quindi!