VERSO SETTEMBRE 2020!

Cari genitori, mai come in questo tempo l’inizio dell’Anno Scolastico arriva come un grande evento, fitto di attese e di domande, pieno di entusiasmi e di preoccupazioni.
A settembre 2020 LA NOSTRA SCUOLA DIVENTA CENTENARIA e di certo avremmo voluto rendere speciale il suo compleanno, ma non pensavamo che fosse… COSÌ SPECIALE.
Stiamo lavorando da mesi, da febbraio scorso in effetti, per preparare la riapertura del Polo dell’Infanzia. Molti aspetti organizzativi, logistici e didattici sono stati già stabiliti, ma per molti altri aspetti non abbiamo ancora elementi certi e dobbiamo attendere le indicazioni e le novità che ci arrivano giorno per giorno, ora per ora.
Bastano le notizie di giornali e TV per rendersi conto di quanto la Scuola sia oggi al centro di discussioni, incertezze e attenzioni, anche perché (non bisogna dimenticarlo) l’emergenza sanitaria è ancora in corso e in qualsiasi momento potremmo trovarci a fronteggiare nuove restrizioni.
Comunque, per quanto ci riguarda, il Polo è ormai pronto a riaprire le porte ai bambini.
Contiamo anche, come al solito, sulla vostra partecipazione e sulla vostra cooperazione. Contiamo su di Voi genitori che scegliete di affidarci i vostri figli, scegliete di darci fiducia e disponibilità e di condividere con noi, oggi più che mai, un percorso di educazione e crescita ma anche di responsabilità e collaborazione.
Mantenendo fisso al centro dei nostri pensieri e del nostro lavoro il bene dei bambini con cui, malgrado tutto, vogliamo intraprendere e costruire un fantastico anno scolastico.
A presto!