LASCIATI ILLUMINARE DALLA LUCE DI DIO

“Lasciati illuminare dalla luce di Dio, che trasforma tutte le cose”: oggi davanti all’altare di San Michele c’era un grande cartellone, con i disegni e le mani dei bambini, per la S. Messa dedicata al nostro Polo dell’Infanzia.
È stata l’occasione per ricordare che nella stessa Chiesa di San Michele, 100 anni fa, iniziava la storia degli asili di Brendola, in un’epoca di difficoltà per la grande guerra appena finita e per l’epidemia di influenza spagnola.
È stata l’occasione per benedire lo “speciale” anno scolastico in corso, regolarmente iniziato e portato avanti, giorno per giorno, con l’mpegno e la fatica, con le soddisfazioni e le collaborazioni che da sempre costruiscono la nostra Scuola. Sapendo che questo periodo è anche una grande lezione, e che, come dice papa Francesco: “Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla”.
Con questo spirito ripensiamo alla storia che ci ha portato al prestigioso traguardo centenario, una storia fatta di scuola e infanzia, di persone, famiglie, parrocchie, comunità e paese. Una storia che vuole continuare, perché, parafrasando papa Francesco, più importanti dei cento anni che abbiamo alle spalle ci sono solo i cento anni che abbiamo davanti.