#IOLEGGOPERCHE’

Gentili genitori,
vi segnaliamo questa iniziativa a cui il Polo dell’Infanzia quest’anno ha aderito.
#ioleggoperché è un grande progetto a supporto delle biblioteche scolastiche. Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura (https://www.ioleggoperche.it/)

Come funziona? Da sabato 21 novembre a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti (per il Polo dell’infanzia sono la Cartoleria Bagatella di Arzignano e la Cartoleria 90 sas di Brendola), sarà possibile acquistare uno o più libri da donare alla scuola. La libreria potrà seguirvi nella scelta del libro più adatto e la stessa ha già anche una serie di titoli suggeriti dalle nostre educatrici e docenti.
I bambini del Nido Integrato e della Scuola dell’Infanzia di Brendola si vedranno recapitare direttamente a scuola i libri acquistati dagli “Amici” del Polo dell’Infanzia che hanno aderito all’iniziativa (potete anche inserire una dedica) e vedranno arricchire così la loro biblioteca scolastica.
Data l’attuale situazione di incertezza legata all’emergenza sanitaria molti punti vendita offrono anche la possibilità di donare restando a casa, mettendo a disposizione modalità di acquisto telefonico, via mail, attraverso il proprio sito o con formule alternative. Senti la libreria o collegati al sito per maggiori informazioni.
Quindi non vi resta che spargere la voce e coinvolgere nonni, zii, amici poiché ognuno possa contribuire! 😊
Nella speranza di aver fatto cosa gradita.
Un cordiale saluto.