FOLLETTI AL POLO

Ci è giunta voce che stanotte, verso l’alba, ci fossero strani movimenti intorno al Polo dell’Infanzia. Pare che, col favore dell’oscurità, un paio di misteriose figure girassero furtive e silenziose nei pressi dell’ingresso principale della Scuola e che trafficassero zelanti con un ingombrante scatolone.
Stamattina abbiamo fatto un’ispezione accurata e abbiamo trovato appesa al cancello una cassetta colorata: POSTA DI BABBO NATALE, c’è scritto!
Siamo allora andati a verificare nei nostri sofisticati sistemi di sorveglianza sparsi tutto intorno alla Scuola, e anche in giro per il paese. Ecco che, grazie ad una speciale fototrappola che riesce a sorprendere i soggetti di passaggio e istantaneamente li costringe a sorridere, abbiamo colto in flagranza due… ma chi sono? Ah, certo, due folletti!!!
È vero, assomigliano alla nuova Presidente e alla nuova Vicepresidente del Comitato Genitori del Polo, Silvia Noaro e Carlotta Lovison, ma è solo una somiglianza, perchè sappiamo bene che i folletti sono furbi e burloni e che non vogliono mai farsi riconoscere.
P.S. A proposito, grazie e buon lavoro a Silvia e a Carlotta, che quest’anno si sono rese disponibili per condurre il Comitato Genitori (oltre che per ispirare i folletti…). E un sentito ringraziamento a Camilla Zen, Presidente uscente, per l’impegno, la pazienza e l’equilibrio con cui ha saputo interpretare il delicato ruolo di promozione e organizzazione delle iniziative dei genitori e, ancor più, di collegamento tra Scuola e Famiglie.