Ponte dell’Immacolata e altri avvisi

Gentili genitori,

 

ricordiamo che la Scuola dell’Infanzia sarà chiusa per il Ponte dell’Immacolata, come da Calendario scolastico inviato, giovedì 8 e venerdì 9 dicembre 2016.

Lunedì 12 dicembre in mattinata arriverà Babbo Natale a far visita ai bambini. In quell’occasione porterà in dono ad ogni sezione un libro che i Volontari lettori leggeranno la mattina stessa nel gruppo classe come lettura conclusiva prima delle feste natalizie.

L’Avvento è tempo di gioia, perché fa rivivere l’attesa dell’evento più lieto della storia: la nascita di Gesù. Ma è anche tempo di conversione e di preghiera per prepararsi alla venuta del Dio Bambino. Vi consegniamo un semplice Calendario dell’Avvento che potrete colorare con il vostro bambino, giorno per giorno, seguendo i numeri che riprendono i giorni del mese di dicembre. Vi auguriamo una buona preparazione in famiglia al Natale.

Ricordiamo anche l’appuntamento per la Festa di Natale al Palazzetto dello Sport di Brendola il 21 dicembre 2016. La prossima settimana in prossimità del Ponte dell’Immacolata e la settimana dal 19 al 23 dicembre in prossimità delle Feste Natalizie i laboratori di inglese e psicomotricità saranno sospesi per permettere ai bambini e alle insegnanti di preparare con più serenità lo spettacolo.

 

Coordinatrice e insegnanti