SANTA MESSA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO – 24 SETTEMBRE 2017: un ricordo per chi non era presente…

Domenica 24 settembre 2017 con la messa delle 10.45 nella Chiesa di Santo Stefano abbiamo inaugurato l’Anno Scolastico 2017-2018 del Polo Infanzia di Brendola.

L’Eucarestia è stata celebrata dal parroco Don Giampaolo Marta, Legale Rappresentante della Scuola. L’introduzione è stata affidata al Presidente Alberto Vicentin, mentre le preghiere dei fedeli e l’offertorio sono stati curati dalla vice presidente Isabella Bertozzo, dalla coordinatrice Elisa Giuliari e dalle docenti ed educatrici.

In particolare riportiamo il testo relativo all’offertorio che ha accompagnato i doni dei bambini:

“Ti offriamo, Signore, i “piccoli segni” dei bambini:

I DISEGNI: con vivaci colori esprimono tutte le loro emozioni. Sono il modo di comunicare il mondo dei piccoli ai grandi che hanno accanto. Veicolano le loro gioie e i loro piccoli dispiaceri, o semplicemente la realtà che percepiscono.

IL CUORE : realizzato a scuola con il laboratorio di ceramica; la fine argilla unita all’acqua diventa una morbida pasta da modellare, il calore del forno la cuoce e la indurisce rendendola resistente. Elementi semplici che diventano piccole opere d’arte, un po’ come i bimbi, che amati, educati ed istruiti diventano la società di domani”.

È seguito il Padre Nostro: un momento speciale nel quale i bimbi sono saliti sull’altare e si sono tenuti per mano recitando tutti insieme la preghiera.

La nostra Comunità quel giorno ha accolto anche i bimbi di Chernobyl, ospitati in questo periodo in alcune famiglie di Brendola e dei paesi limitrofi. Bambini con bambini per una messa speciale.

Buon anno scolastico 2017-2018 a tutti!