IL TAVOLO 0-14

Carissimi genitori, la Scuola è lieta di presentarvi il TAVOLO 0-14 di Brendola!
Di cosa si tratta? Chi c’è seduto intorno? Che obiettivi ha?

https://www.facebook.com/Brendola-Tavolo-0-14-248814149132571/

 

COS’È QUESTA PAGINA?
Questa pagina è la vetrina del TAVOLO 0-14 e nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere, in una bacheca coordinata ed integrata, appuntamenti, iniziative, progetti, opportunità e informazioni che interessano la fascia di età 0-14 anni e le relative. Il TAVOLO 0-14 è uno spazio permanente di confronto, cooperazione e promozione per fare RETE EDUCATIVA in paese, coordinato dall’Assessorato alla Cultura e al Sociale del Comune di Brendola e composto dalle Scuole del paese (Istituto Comprensivo Statale “G. Galilei” e Polo dell’Infanzia) insieme alle altre agenzie educative attive nel territorio (ASD Polisportiva, Unità Pastorale S. Bertilla, Sala della Comunità e Pro-Loco Brendola)

PERCHÈ 0-14 ANNI?
Perché è la fascia di età in cui la comunità di Brendola ha pienamente “in carico” i propri bambini/ragazzi nelle scuole del paese, dai primi passi al Nido, attraverso l’Infanzia e la Primaria, fino alla Classe Terza della Scuola Secondaria di 1° grado. Fino all’esame della foto qui sotto, che poi li proietterà verso altri spazi e altre opportunità.
Un percorso di 14 anni in cui l’educazione, i valori e le relazioni dei giovanissimi cittadini di Brendola creano le basi per il loro futuro. E per il futuro della nostra società.
Un percorso fatto di scuola, ma anche di sport, teatro e cinema, feste e manifestazioni, parrocchia, parchi giochi, piazze e tutte le molteplici circostanze offerte dal nostro vivace paese.
Un percorso fatto soprattutto di figli e genitori, ed è proprio a loro che si rivolge l’attenzione del TAVOLO 0-14.