Ancora FRIDAYFORFUTURE continua… perchè il futuro non finisce mai!

Carissimi genitori, vogliamo proseguire e coinvolgervi sempre di più in questa iniziativa che stiamo svolgendo a scuola, ogni settimana, sul tema del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione per le piccole e grandi cose volte a tutelare la nostra Terra. È un’iniziativa nuova, partita il 15 marzo scorso in occasione dello sciopero globale per questo pianeta (“Perché non abbiamo un Pianeta B”). Uno sciopero voluto dai giovani di tutto il mondo, sull’esempio della ragazzina svedese Greta Thunberg, a cui abbiamo aderito prontamente e attivamente, collegandoci anche alla CAMPAGNA SUL RISPETTO promossa durante quest’anno scolastico dal TAVOLO 0-14 DI BRENDOLA.

Come avete visto ogni venerdì proponiamo ai bambini una cosa semplice che si può fare concretamente a scuola e a casa e consegnamo a loro un piccolo “PROMEMORIA”, fatto essenzialmente di immagini e poche parole. A casa lo potete utilizzare come preferite: magari per parlarne insieme, per colorarlo ed appenderlo o per creare un piccolo libretto delle buone azioni…

Vi chiediamo di collaborare con noi in questa iniziativa e per questo, di seguito, vi elenchiamo tutte le 13 azioni che proporremo fino a fine anno…

Leggi la circolare completa

Siamo convinti che sia fondamentale sviluppare fin da piccoli il senso civico, la coscienza critica ed una giusta sensibilità per ciò che ci circonda. E pensiamo che sia importante offrire ai bambini l’opportunità di cogliere i nessi causa-effetto tra le scelte/azioni dei singoli e il mondo intorno, con la guida e il sostegno di adulti consapevoli e stimolanti, a scuola e a casa. Anche questo è il Polo dell’Infanzia!