IL POLO C’È, E AUGURA…SCUOLA!

“Cari genitori, ci vediamo lunedì mattina a scuola!”
Quella che, in tempi normali, sarebbe una scontata frase domenicale, diviene in questo autunno scolastico un punto di riferimento, quasi un’àncora a cui affidarsi per mantenere un po’ di stabilità in un contesto sempre più complicato e burrascoso.
Anche l’ultimo D.P.C.M., in vigore da domani, che pure stringe ulteriormente le maglie delle misure anti-contagio e impone limitazioni e sacrifici, conferma che Nido e Scuola dell’Infanzia, così come Primaria e Secondaria di Primo Grado, continuano in presenza.
Quindi domattina il Polo dell’Infanzia di Brendola sarà regolarmente aperto e attivo per i suoi 180 bambini.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti, personale, volontari, genitori e alunni, il cui costante impegno, da inizio settembre, giorno per giorno, nell’applicare le regole e nell’adattarsi al nuovo modo di fare scuola ci ha consentito di arrivare fin qui. Impegno che raccomandiamo, oggi ancor più, di mantenere vivo e scrupoloso, a tutela di ognuno e di tutti.
Cogliamo l’occasione inoltre per ribadire che il Polo dell’Infanzia c’è e ci sarà, facendo tutto il possibile per interpretare al meglio, con prontezza e flessibilità, l’evolversi della situazione sanitaria e normativa.
Cogliamo l’occasione infine per un augurio, anch’esso normale in tempi normali ma adesso speciale, quasi audace. Vogliamo augurarci, di cuore, buona scuola. Anzi, per essere più precisi, vogliamo augurarci… Scuola!