COMUNICAZIONE SOSPENSIONE TEMPORANEA “ZONA ROSSA”

Prot. 161/2021

Gentili genitori, come ormai già sapete, il 12 marzo scorso è stata pubblicata l’Ordinanza del Ministro della Salute che, insieme ad altre Regioni, attribuisce al Veneto la classificazione di “ZONA ROSSA”, a partire da oggi lunedì 15 marzo e per un periodo minimo di quindici giorni (art.38, comma 1, del D.P.C.M. 2 marzo 2021). Di conseguenza sono sospese a livello regionale le attività in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi per l’infanzia (nido e scuola dell’infanzia). In questo periodo è ammessa la didattica con modalità a distanza, su cui ci riserviamo di fornire eventuali indicazioni nei prossimi giorni attraverso i vostri rappresentanti di sezione, compatibilmente con il grado della nostra scuola e l’età dei bambini che la frequentano.
La sospensione normativa di tutte le scuole regionali coincide con un momento particolarmente delicato per il nostro Polo dell’Infanzia: nei giorni scorsi infatti, a seguito di alcuni casi di positività COVID19, l’autorità sanitaria aveva deciso la chiusura temporanea dei servizi presso la nostra struttura. La situazione è in fase di attento e costante monitoraggio, mediante una campagna di test (tamponi molecolari) estesa a tutto il personale e a tutti i nostri piccoli ospiti, sia del Nido Integrato sia della Scuola dell’Infanzia. Grazie a queste azioni il quadro si sta facendo man mano più chiaro, permettendoci di adottare in modo il più possibile completo e mirato le necessarie misure di tutela e di ulteriore controllo.
Vi invitiamo pertanto, ancora una volta, alla massima collaborazione, seguendo le disposizioni via via comunicate e aderendo agli accertamenti proposti (tamponi), così da individuare, circoscrivere e gestire al meglio eventuali casi e favorire la protezione tanto dei singoli nuclei famigliari quanto dell’intera comunità scolastica. Con l’aiuto di tutti e nello scrupoloso rispetto del contesto sanitario e normativo, confidiamo così di poter riprendere quanto prima la nostra amata vita a scuola
Un vivo ringraziamento e un cordiale saluto.