• PROSSIMI APPUNTAMENTI NIDO E INFANZIA

    Circolari, Circolari Nido Integrato, Circolari Scuola Infanzia 17 Aprile 2019pibeditor

    Gentili genitori,

    nelle circolari che trovate qui sotto sono elencati i prossimi appuntamenti previsti al Polo dell’Infanzia per la Scuola dell’Infanzia ed il Nido Integrato. Seguiranno gli inviti o gli avvisi specifici. Ogni cambiamento verrà comunicato.

    Leggi la circolare per il Nido Integrato

    Leggi la circolare per la Scuola dell’Infanzia

  • PICCOLI PASSI VERSO L’INCOMPIUTA

    Circolari 14 Aprile 2019pibeditor

    COMUNICATO
    Carissimi genitori, visto il maltempo la passeggiata PICCOLI PASSI VERSO L’INCOMPIUTA, prevista per oggi pomeriggio, viene spostata a domenica 5 maggio, con gli stessi orari:
    – alle 14.45 per il Polo dell’Infanzia;
    – replica alle 15.30 per la Scuola Primaria.
    Vi aspettiamo il 5 maggio e intanto… buona domenica “priminvernale”!!!

  • CENTRI ESTIVI 2019 – Iscrizione

    Circolari 11 Aprile 2019pibeditor

    Anche quest’anno il Polo dell’Infanzia intende organizzare il Centro Estivo da lunedì 1° luglio a venerdì 2 agosto 2019.

    I genitori interessati sono pregati di compilare il modulo sottostante che è da considerarsi come effettiva iscrizione al centro estivo e riconsegnarlo in segreteria entro venerdì 3 maggio 2019.

    Con il modulo di iscrizione si chiede il versamento di una caparra confirmatoria della somma di euro 20. La caparra sarà restituita in caso di non attivazione del servizio ma non nel caso di retrocessione del richiedente.

    Ci si impegna di dare risposta sull’attivazione o meno del servizio nel più breve tempo possibile.

    Centri Estivi 2019 iscrizione (la circolare completa)

  • CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO Sabato 4 maggio 2019

    Circolari, News 10 Aprile 2019pibeditor

    Il Polo dell’Infanzia in collaborazione con la Sogit ha organizzato un corso di Primo Soccorso Pediatrico gratuito da proporre ai genitori dei bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia ed il Nido Integrato.

    Sabato 4 Maggio 2019, dalle 8.30 alle 12.30

    presso l’aula formativa ”Giuliano Scorzato”

    nella Sede SOGIT in via L. Negrelli n.26 a Brendola (VI)

    I docenti formatori saranno gli infermieri De Cao Carlo e Pingue Gianluigi coadiuvati da altri formatori interni. Il corso prevede una prima parte teorica seguita da una seconda parte pratica con l’utilizzo di manichini.

    La partecipazione è gratuita.

    Per motivi organizzativi il numero massimo è di 30 persone.

    Come iscriversi:

    E’ necessario mandare la propria adesione via mail all’indirizzo: segreteria@poloinfanzia.it che procederà all’iscrizione secondo l’ordine di arrivo delle richieste.

    Raggiunti i posti disponibili verrà comunicato ai rappresentanti la chiusura delle adesioni.

    Leggi la circolare

  • IL POLO DELL’INFANZIA SU “IN PAESE” n.167 – Aprile 2019

    News 9 Aprile 2019pibeditor

    Anche questo mese il Polo dell’Infanzia è presente su IN PAESE con una pagina dedicata. Una FINESTRA APERTA sulla vita della scuola!

    Eccone uno stralcio… vi invitiamo a leggere il resto sotto al link del giornale.

    Super papà

    Al Polo dell’Infanzia non ci si ferma davvero mai! Questa volta vi vogliamo parlare di alcune persone davvero speciali. Proviamo a descriverle in maniera semplice: agli occhi dei bambini sembrano dei supereroi, sanno guidare la macchina, la moto e c’è chi sa perfino guidare il trattore, si alzano sempre presto al mattino, c’è chi sa cucinare bene, chi sa disegnare e udite udite… sanno leggere e raccontare benissimo le storie!

    Chi sono secondo voi? Stiamo parlando dei nostri Super Papà!!

    Il 19 marzo è stata la loro festa e al Polo abbiamo pensato ad un modo originale per festeggiarli. Li abbiamo invitati a scuola per leggere ad alta voce in sezione dei libri illustrati ai bambini. E quando leggono i papà… sssttt nessuno fiata!!

    Hanno letto un libro a loro scelta ed un libro consegnato da noi sul tema del rispetto (così com’è stato pensato dalla Campagna sul Rispetto promossa dal Tavolo 0-14 di Brendola, di cui facciamo parte). Come sempre è stata una mattinata ricca di emozioni. La lettura in sé ha una grande importanza nella crescita, stimola la fantasia e la creatività, accresce l’amore ed il rispetto verso il libro e se a leggere sono le mamme o i papà ha sicuramente un valore aggiunto. Vedere i genitori svolgere delle attività a scuola è un momento importante per tutti i bambini, significa intensificare il legame tra la scuola e la famiglia, fa percepire al bambino come le due realtà non siano separate, ma in costante comunicazione tra loro e collaboranti.

    Ma come in ogni festa che si rispetti ciascun bambino ha creato anche un regalino per il proprio papà, un pensierino che ricordi sempre la piccola mano o il piccolo piedino che tante volte lo hanno sorpreso e fatto sorridere: un porta chiavi o un disegno con le impronte dei loro “cuccioli”.

    Auguroni ancora a tutti i papà e che sia sempre la vostra festa!

    Leggi IN PAESE 167 – Aprile 2019