• UN DONO INATTESO! Grazie BERICO ONLUS

    Circolari 16 Settembre 2019pibeditor

    Tanto gradito quanto inatteso, ecco che in questi primi giorni dell’anno scolastico arriva al Polo dell’Infanzia un bonifico di 1.260 euro, destinato a coprire le rette di famiglie in difficoltà.
    Da chi arriva questo regalo, che vale come un augurio di buon inizio?
    Dalla BERICO ASSISTENZA ONLUS della CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI BRENDOLA

    Vai al link
    La nostra scuola dialoga costantemente con l’Area Servizi Sociali del Comune di Brendola, per riconoscere e sostenere i casi di effettiva difficoltà economica e sociale che, purtroppo, spesso coinvolgono i bambini iscritti. E il dialogo sui problemi veri, in una comunità viva e solidale, non può che allargarsi a più voci e arricchirsi di diversi contributi.
    Per questo ringraziamo gli amici della Cassa e la loro Onlus per l’attenzione dimostrata, ancora una volta, verso i bisogni della scuola e del territorio.

     

  • Progetto “VIENI A GIOCARE CON NOI”

    Circolari, Circolari Scuola Infanzia 16 Settembre 2019pibeditor

    3 lezioni di calcio
    con un insegnante esterno di Brendola Scuola Calcio
    per i “grandi” della Scuola dell’Infanzia

    Tale iniziativa completamente gratuita si innesta in un rapporto di collaborazione con il territorio e con la Polisportiva di Brendola, in “Brendola Scuola Calcio” che ringraziamo.

    Nei giorni di attività indossare abbigliamento comodo (tuta, maglietta a maniche corte e scarpe da ginnastica).

    Leggi la circolare completa

     

  • RIUNIONE NUOVI ISCRITTI Nido Integrato

    Circolari, Circolari Nido Integrato 16 Settembre 2019pibeditor

    Gentili genitori,
    Siete invitati a partecipare ad una riunione che si terrà

    GIOVEDÌ’ 19 SETTEMBRE 2019 ALLE ORE 18,00

    presso il “Salone Fuoco” del Polo dell’Infanzia

    per affrontare insieme il tema dell’ambientamento al Nido, che vivrete o state già vivendo.
    Nella riunione si parlerà di inserimento e buone abitudini, “progetto accoglienza” e “progetto continuità” lasciando anche spazio libero alle vostre domande.
    Vista la delicatezza dell’argomento Vi invitiamo a non portare i bambini.
    Fiduciose della vostra presenza, Vi salutiamo cordialmente.

    Leggi la circolare

  • SANTA MESSA di inizio Anno Scolastico 2019-2020

    News 16 Settembre 2019pibeditor

    Domenica prossima 22 settembre 2019, alle ore 10:30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Brendola, siete tutti invitati alla nostra Santa Messa di inizio Anno Scolastico.

    Invito Santa Messa 2019

  • VOLONTARI AL POLO: E TU?

    News 9 Settembre 2019pibeditor

    “Sono contenta di fare questo servizio con i bambini perché mi sento bene e soddisfatta. Quello che ricevo è molto di più del tempo che dedico.”
    Qualche tempo fa abbiamo fatto un esercizio con i nostri volontari: abbiamo chiesto loro perché, volontariamente e gratuitamente appunto, dedichino tempo al Polo dell’Infanzia di Brendola. Subito la domanda li ha spiazzati, come fosse banale o addirittura inopportuna, poi con calma hanno iniziato a scrivere. Questa è una delle risposte che abbiamo ricevuto, ottenendo un vivace mosaico di motivazioni, ricco, autentico e talora commovente.
    La solida filigrana dietro a quel mosaico sono sempre loro, i bambini, punto di partenza e di arrivo delle attenzioni della nostra scuola e di tutti coloro che la aiutano. A partire dai volontari che, pur non avendo alcun obbligo, scelgono libera-mente di uscire di casa, venire proprio qui al Polo, rimboccarsi le maniche e da-re una mano. A fare cosa? Sono molti i momenti della giornata scolastica in cui un volontario può essere prezioso in assistenza e a supporto del personale, come ad esempio: accompagnamento dei bambini nei pulmini, risveglio e merenda, pranzo, cambi e pisolini, sorveglianza in dormitorio, preparazione e riordino del refettorio, riordino, pulizia e decorazione degli ambienti, sistemazione giardini e cortili, laboratori di lettura, giardinaggio e… gastronomia. Ma non solo: lo stesso Comitato di Gestione del Polo dell’Infanzia è interamente costituito da volontari.
    Possiamo certamente dire che la scuola ha bisogno di volontari, per sostenersi e per migliorarsi, ma possiamo anche dire che i volontari stessi traggono beneficio dal tempo e dalle emozioni che vivono nel magico mondo dell’infanzia. Certa-mente ne trae beneficio l’intera comunità, mantenendo e rinnovando quel solido rapporto tra la scuola e il territorio che da 100 anni costituisce elemento caratteristico e fondamentale degli asili parrocchiali di Brendola.
    E tu, che stai leggendo queste righe, hai tempo, energie e… motivazioni per dare una mano?
    Non ci sono vincoli di età, capacità, esperienza, disponibilità, orari per entrare in squadra. I ruoli e gli spazi sono tanti, le idee e le possibilità anche. Basta contattarci, o convincere le “persone giuste” a contattarci: al telefono (0444/409169), via email (segreteria@poloinfanzia.it) oppure direttamente al Polo dell’Infanzia di Brendola (in via Martiri delle Foibe, 10).
    Perché è dall’incontro di bisogni veri che nascono spesso le opportunità più belle.
    (Polo dell’Infanzia di Brendola)