• Igiene dentale dei bimbi: una serata per tutti i genitori

    Circolari 17 Ottobre 2016pibeditor

    La dott.ssa Pillon Elisa, in occasione della Giornata Nazionale di Promozione della Salute Orale dei bambini, incontra tutti i genitori del Polo dell’Infanzia per affrontare il tema dell’igiene dentale dei piccoli.

     

    MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE ALLE ORE 20.15

    presso il “Salone Fuoco” del POLO DELL’INFANZIA

     

    Leggi il volantino

  • Benedizione del nuovo anno scolastico

    Circolari 10 Ottobre 2016pibeditor

    Tutti i genitori con i loro bambini

    della Scuola dell’Infanzia e

    del Nido Integrato, il Personale ed

    il Gruppo di Gestione

    sono invitati

     

    Domenica 16 Ottobre 2016

    alla S. Messa delle ore 10:45

    presso la Chiesa di Santo Stefano

     

    per benedire insieme l’inizio di un nuovo

    anno scolastico.

    chiesa

     

    Vi aspettiamo!

     

  • Accessi ed altri avvisi

    Circolari 10 Ottobre 2016pibeditor

    Gentili genitori,

    vi comunico di seguito alcune cose pratiche:

     

    • Ricordiamo che l’orario di entrata termina alle 8,55 e quello di uscita alle 16,00 (salvo richieste di anticipo e posticipo). In caso di ritardo il genitore dovrà firmare un apposito modulo e, raggiunto il terzo ritardo, è prevista l’applicazione di una retta pari ai servizi di anticipo o posticipo. Dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 16,00 alle 18,00 la porta rimarrà chiusa e verrà aperta ai soli genitori che hanno richiesto di usufruire di anticipo e posticipo.
      Sottolineiamo inoltre che i genitori, per ragioni di sicurezza, non possono soffermarsi nei locali della scuola oltre il tempo dedicato all’entrata e all’uscita. In caso di necessità o urgenza per cui debbano venire a prendere i bambini durante l’orario di attività, si chiede che suonino il campanello e attendano nel tunnel l’arrivo del personale.
    • RACCOMANDIAMO A TUTTI I GENITORI DI CHIUDERE SEMPRE LA PORTA D’ENTRATA ANCHE NEL CASO IN CUI STIA ARRIVANDO UN ALTRO GENITORE SIA ALL’ENTRATA CHE ALL’USCITA.
    • I bambini devono potersi sentire liberi a scuola di muoversi negli spazi, di usufruire autonomamente dei bagni, di giocare e di immergersi a pieno nelle attività proposte. A tal riguardo chiediamo cortesemente di vestirli in modo adeguato affinché possano godere di tutte le esperienze. Quindi preferibilmente abiti comodi, facili da lavare e soprattutto sporcabili (no cinture, no lacci, no bottoni). Chi lo desidera può portare a scuola un grembiulino (con il nome) che l’insegnante farà indossare solo ed esclusivamente durante le attività altamente sporchevoli.
    • I bambini GRANDI la prossima settimana svolgeranno con personale esperto 3 lezioni di basket e 3 lezioni di calcio offerte dalla “Polisportiva di Brendola” e da “Brendola Scuola Calcio” che ringraziamo!
    • Le insegnanti dell’infanzia chiedono la collaborazione dei genitori nel reperire 1 lenzuolo bianco per sezione preferibilmente senza angoli (vecchio) necessario per le attività. Verrà usato a scuola e non più restituito.
    • Per i bambini PICCOLI (infanzia): chiediamo di evitare di accompagnare i bambini in braccio al mattino per render più facile il distacco. Se necessario vi verrà mandato a casa il cambio estivo da sostituire con uno più pesante.
    • A fine Ottobre inizieranno le attività di psicomotricità per PICCOLI INFANZIA e GRANDI NIDO e inglese madrelingua per MEDI e GRANDI (INFANZIA). Seguirà avviso.
    • Il 19 ottobre prossimo verrà organizzato a scuola un incontro formativo serale con la dentista dott.ssa Pillon in occasione della “Giornata Nazionale della salute orale del bambino” del 20 ottobre e al fine di illustrare anche il progetto di igiene dentale che farà a scuola con i bambini. Seguirà invito.

     

    Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.

     

    Le insegnanti

    La Coordinatrice Didattica

  • Progetto “Basket Facile”

    Circolari 10 Ottobre 2016pibeditor

    basketFacile…perché?

    Perché “facile” deve essere l’incontro con la palla,

    Perché “facile” deve essere l’incontro con il gioco,

    Perché “facile” deve essere l’incontro con i fondamentali e le regole.

     

    Nei giorni 14 ottobre, 19 ottobre e 21 ottobre 2016

    3 lezioni di minibasket con insegnanti esterni

    per i “grandi” della Scuola dell’Infanzia

     

    Minibasket “facile” è nato per promuovere il basket in ambito prettamente scolastico, con regole di gioco “semplificate” al fine di creare i presupposti per un più AGEVOLE, GRADUALE, ed IMMEDIATO APPROCCIO alle modalità di gioco. L’entusiasmo e la voglia di giocare dei bambini sommati a lezioni ricche di proposte adeguate e l’incontro con i fondamentali “facili”, vogliono far scoprire la gioia di giocare insieme confrontandosi.

    Due insegnanti esterni lavoreranno con i bambini per un tempo di circa 40 minuti per gruppo al mattino nei giorni indicati.

    Tale iniziativa completamente gratuita si innesta in un rapporto di collaborazione con il territorio e con la Polisportiva di Brendola che ringraziamo.

    Nei giorni di attività indossare abbigliamento comodo (tuta, maglietta a maniche corte e scarpe da ginnastica).

    L’attività verrà svolta presso la palestra del centro di Pubblica Utilità di via Martiri della Foibe.

  • Grazie al Comitato Genitori !!!

    Foto e attività 30 Settembre 2016pibeditor

    Colle, colori, tempere e quaderni donati dal Comitato dei GenitoriUn ringraziamento speciale al Comitato Genitori!

    Grazie alle adesioni di partecipazione raccolte per la marcia StrArzignano del 17 aprile 2016, il Comitato ha donato alla scuola un graditissimo buono cartoleria!!!

    Colle, colori, tempere e quaderni arrivati a destinazione!!!

    Grazie, grazie, grazie!!!