• Grazie agli organizzatori del “Memorial Federico Stecca”

    Foto e attività 7 Marzo 2016pibadmin

    Un vivo ringraziamento agli organizzatori del Torneo di calcio “Memorial Federico Stecca”, che si svolge ogni anno presso il Campo Sportivo di Vo’, proprio davanti alla nostra scuola.

    Gli organizzatori hanno deciso di effettuare una donazione di EURO 1.500,00, ricavati dall’edizione 2015, al Polo dell’Infanzia, “per l’acquisto di materiale necessario ai bambini che frequentano l’istituto”.

  • Trasporto scolastico

    Circolari 1 Marzo 2016pibadmin

    Ricordiamo a tutti i genitori che intendono fare domanda per l’utilizzo del pulmino per il prossimo anno scolastico di recarsi, entro il 30 giugno 2016, presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Brendola.

    La segreteria

  • Formazione genitori, letture, festività di San Rocco, conferme d’iscrizione e progetto teatro

    Circolari 1 Marzo 2016pibadmin

    Formazione genitori

    Ricordiamo a tutti i genitori il secondo incontro di formazione offerto dal Comitato genitori del Polo dell’Infanzia. Il 2 Marzo 2016 la Dott. Federica Ciccanti affronterà il tema delle regole (volantino allegato a parte). Vi aspettiamo numerosi!

    Letture

    L’Amministrazione Comunale di Brendola offre delle letture, animate dal Teatro di Sabbia, per tutti i bambini piccoli e medi del Polo dell’Infanzia.
    – Giovedì 1 marzo in mattinata per i bambini piccoli.
    – Mercoledì 9 marzo in mattinata per i bambini medi.

    Festività di San Rocco

    Ricordiamo che il giorno 3 marzo 2016 la Scuola dell’Infanzia sarà chiusa per la Festività di San Rocco. Il Nido Intergrato sarà aperto con orario regolare.
    Domenica 6 Marzo sarà allestita presso l’Istituto Comprensivo Galilei una esposizione di lavori dei bambini e dei ragazzi delle nostre scuole; in tale occasione anche il Polo dell’Infanzia sarà presente. Vi invitiamo a visitare la mostra aperta dalle ore 14,30 alle ore 18,00.

    Conferme d’iscrizione

    Per i genitori che non avessero ancora provveduto ricordiamo di consegnare in segreteria i moduli per la conferma di iscrizione entro lunedì 29 febbraio 2016.

    Progetto teatro

    Il progetto teatro per i grandi, con l’insegnante Thierry Parmentier, inizierà martedì 8 marzo prossimo. Si terrà al martedì ed al giovedì pomeriggio.

  • Igiene dentale, letture animate da volontari lettori e parcheggio

    Circolari 1 Marzo 2016pibadmin

    Igiene dentale

    Dalla settimana prossima sarà presente nella nostra scuola la dott.ssa Elisa Pillon (medico dentista) che in ogni sezione per piccoli gruppi di 8 bambini, sotto forma di gioco parlerà dell’importanza dell’ igiene della bocca:
    MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO e MERCOLEDI’ 2 MARZO dalle ore 9,30 alle 11,30 sarà presente nella SEZIONE GIALLA;
    GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO e MERCOLEDI’ 9 MARZO con lo stesso orario nella SEZIONE FUCSIA.
    I bambini dovranno portare uno spazzolino dentro ad un custodia con nome da mettere nello zainetto settimanale.
    Per le altre sezioni saranno comunicate successivamente le date fissate.

     

    Letture animate da volontari lettori

    Da martedì 23 febbraio a lunedì 29 febbraio continuano le letture per tutti i bambini suddivisi per sezione svolte da genitori, nonni volontari.

     

    Parcheggio

    Ricordiamo a tutti i genitori di entrare con prudenza nel parcheggio in particolare nei momenti di entrata e uscita dei bambini e di rispettare le zone riservate ai pulmini.

    Le insegnanti

  • Serata formativa – 2 marzo 2016

    Circolari 1 Marzo 2016pibadmin

    FORMAZIONE GENITORI 2016

    Il Polo dell’Infanzia ed il Comitato Genitori promuovono 5 mercoledì imperdibili.

    2 MARZO 2016 ore 20,30

    Presso il “Salone Fuoco” del Polo dell’Infanzia
    via Martiri delle Foibe, 10 – Brendola

    È facile far rispettare le regole se sai come farlo.
    Senza urla né minacce si sta meglio in famiglia.

    Relatore: Federica Ciccanti (pedagogista clinico e mediatore familiare)

    “Metti in ordine i giochi”, “vai a letto o domani niente asilo”, “non picchiare tua sorella”. Chissà quante volte sarà capitato anche a te di dire queste frasi: spesso funziona per due o tre giorni e poi torna tutto come prima…o anche peggio! Nell’incontro ti verrà spiegato perché avviene questo e come far rispettare le regole ai bambini mantenendo un clima sereno in famiglia.