• Riduzione retta di frequenza alla Scuola dell’Infanzia per limiti di reddito

    Circolari 4 Aprile 2016pibadmin

    Si ricorda ai genitori che, l’Amministrazione Comunale di Brendola può riconoscere agli aventi diritto e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, una riduzione sull’importo dovuto alla Scuola per la retta di frequenza. La riduzione viene stabilita per fasce di reddito ISEE.

    Per poter usufruire dell’agevolazione già da settembre 2016 i genitori dovranno presentare entro il 30 aprile 2016 all’Ufficio Servizi alla persona del Comune di Brendola apposita richiesta di riduzione, allegando il modello ISEE relativo ai redditi dell’anno 2014.

    Tutte le domande presentate successivamente verranno accettate con riserva in relazione alla disponibilità del bilancio comunale. Sarà cura dell’Ufficio Servizi alla Persona comunicare se la domanda è stata accolta e il mese di decorrenza dell’agevolazione. Fino a quel momento la retta dovrà essere versata alla Scuola per intero.

    Cordiali saluti.

    La segreteria

    (Laura Bisognin)

  • Serata formativa – 30 marzo

    Circolari 18 Marzo 2016pibadmin

    FORMAZIONE GENITORI 2016

    Il Polo dell’Infanzia ed il Comitato Genitori promuovono 5 mercoledì imperdibili.

    30 MARZO 2016 ore 20,30

    Presso il “Salone Fuoco” del Polo dell’Infanzia
    via Martiri delle Foibe, 10 – Brendola

    Perché non esistono balene grasse?

    Come mangiare bene e serenamente in famiglia.

     

    Relatore: Carlo Matteo Callegaro (pedagogista clinico, mediatore familiare e counsellor)

     

    Spesso i disagi legati all’alimentazione (obesità, sovrappeso, sotto-alimentazione etc.) non sono semplicemente causate dalla qualità del cibo, ma dalla modalità con cui si assume. Il cibo ha perso il suo originario significato di nutrimento, ed è diventato altro (ricatto, business etc.). L’incontro ti aiuta a riappropriarti del momento del pasto come luogo di condivisione ed incontro tra i vari componenti della famiglia.

  • Letture con Renata

    Foto e attività 16 Marzo 2016pibadmin

    Questa mattina i bambini medi hanno assaporato dei bellissimi libri
    con Renata del “Teatro di Sabbia”.

    Una magia!!!

    Ringraziamo molto l’Amministrazione Comunale per aver regalato ai bambini questa possibilità che si inserisce all’interno del Progetto Lettura.

  • Igiene dentale e chiusura per Festività Pasquali

    Circolari 11 Marzo 2016pibadmin

    Igiene dentale

    La settimana prossima sarà il turno della sezione Azzurra e della sezione Arancione. La dott.ssa Elisa Pillon (medico dentista) per piccoli gruppi di 8 bambini, sotto forma di gioco, parlerà dell’importanza dell’igiene della bocca:

    MERCOLEDI’ 16 MARZO e MERCOLEDI’ 23 MARZO dalle ore 9,30 alle 11,30 sarà presente nella SEZIONE AZZURRA;

    GIOVEDI’ 17 MARZO e MERCOLEDI’ 30 MARZO con lo stesso orario nella SEZIONE ARANCIONE.

    I bambini dovranno portare uno spazzolino dentro ad un custodia con nome da mettere nello zainetto settimanale.

    Per le altre sezioni saranno comunicate successivamente le date fissate.

    Chiusura per le Festività Pasquali

    Ricordiamo che come da calendario scolastico, da giovedì 24 Marzo a martedì 29 Marzo compresi, il Polo dell’Infanzia (Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato) sarà chiuso per le Vacanze Pasquali.
    Facendoci interpreti anche dei sentimenti del Legale Rappresentante, del Presidente e del Gruppo di Gestione, desidero esprimere a tutti Voi e alle Vostre Famiglie un augurio per una Pasqua Serena!

    La coordinatrice

    Le insegnanti

  • L’obiettivo sul Nepal, e sulla nostra scuola: grazie a Roberto e Geremia!

    Foto e attività 7 Marzo 2016pibadmin

    Un sincero ringraziamento a Roberto Fracasso e Geremia Bedin per aver scelto di destinare alla nostra scuola il ricavato della vendita delle foto messe in mostra domenica 6 marzo 2016, durante la Festa di San Rocco.
    L’esposizione fotografica, molto immediata, suggestiva ed evocativa (vedi link: http://brendoladialoga.it/mostra-fotografica-lobiettivo-sul-nepal/), si è concentrata sulle persone e sui volti, soprattutto di bambini, incontrati da Roberto e Geremia lungo il viaggio. Ed è da queste immagini di bambini che è nata l’idea di aiutare altri bambini, quelli della nostra scuola. Grazie ancora agli organizzatori, e a tutti coloro che acquisteranno le foto!

     

    obbiettivo_nepal_2