• LASCIATI ILLUMINARE DALLA LUCE DI DIO

    News 1 Novembre 2020pibeditor

    “Lasciati illuminare dalla luce di Dio, che trasforma tutte le cose”: oggi davanti all’altare di San Michele c’era un grande cartellone, con i disegni e le mani dei bambini, per la S. Messa dedicata al nostro Polo dell’Infanzia.
    È stata l’occasione per ricordare che nella stessa Chiesa di San Michele, 100 anni fa, iniziava la storia degli asili di Brendola, in un’epoca di difficoltà per la grande guerra appena finita e per l’epidemia di influenza spagnola.
    È stata l’occasione per benedire lo “speciale” anno scolastico in corso, regolarmente iniziato e portato avanti, giorno per giorno, con l’mpegno e la fatica, con le soddisfazioni e le collaborazioni che da sempre costruiscono la nostra Scuola. Sapendo che questo periodo è anche una grande lezione, e che, come dice papa Francesco: “Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla”.
    Con questo spirito ripensiamo alla storia che ci ha portato al prestigioso traguardo centenario, una storia fatta di scuola e infanzia, di persone, famiglie, parrocchie, comunità e paese. Una storia che vuole continuare, perché, parafrasando papa Francesco, più importanti dei cento anni che abbiamo alle spalle ci sono solo i cento anni che abbiamo davanti.

  • UN REGALO PREZIOSO

    News 31 Ottobre 2020pibeditor

    C’è un regalo prezioso e ricco di significati per i bambini del Polo, fatto con le mani e col cuore, arrivato attraverso le generazioni e ora esposto in mezzo ai fiori nella nostra Scuola.
    Una bellissima statua della Madonna, ricavata nella pietra da un brendolano che sapeva lavorarla, Luigi Menon.
    Ora lui non c’è più, e a gennaio scorso è stato raggiunto dalla moglie, ma le figlie Luisa e Mirella hanno voluto che la Madonna di pietra continuasse a vivere nella comunità, tenendo vivo così anche il ricordo del loro papà.
    La statua quindi è stata donata alla Scuola e proprio in questi giorni è stata collocata nel nostro cortile, in mezzo ai fuori colorati e vicino all’asta alzabandiera degli Alpini.
    Un incontro di storie e di talenti, di intenzioni e di volontà, di lavoro e di sentimenti, com’è tutti i giorni la vita a Scuola.
    GRAZIE A LUIGI E ALLA SUA FAMIGLIA!

  • CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE GENITORI – LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2020, ORE 20.30

    Circolari 29 Ottobre 2020pibeditor

    L’Assemblea Generale dei Genitori della Scuola dell’Infanzia e del Nido Integrato è convocata, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento del Polo dell’Infanzia, il giorno

    LUNEDÌ 2 NOVEMBRE 2020, ALLE ORE 20.30 – IN VIDEOCONFERENZA

    per la trattazione del seguente ordine del giorno:

    • Presentazione del Polo dell’Infanzia
    • Organizzazione della Scuola nell’Anno Scolastico 2020/2021
    • Piano Triennale dell’Offerta Formativa
    • Varie ed eventuali

    Per esigenze organizzative, chiediamo ai genitori che intendono partecipare all’Assemblea di dare adesione entro venerdì 30 ottobre 2020, inviando una e-mail (con: nome/cognome del figlio; nome/cognome del genitore partecipante; indirizzo e-mail di contatto) all’indirizzo segreteria@poloinfanzia.it. Lunedì 2 novembre la Scuola invierà il link d’accesso alla piattaforma utilizzata per la riunione, agli indirizzi dei partecipanti.

    Per ottimizzare lo svolgimento della riunione e favorire un’informazione corretta e puntuale, tutti coloro che hanno domande, quesiti o proposte di interesse generale sono invitati a scriverle in anticipo già nella mail di adesione.

     Confidando in una partecipazione numerosa e puntuale, si porgono distinti saluti.

    Leggi la circolare

  • IL POLO C’È, E AUGURA…SCUOLA!

    News 26 Ottobre 2020pibeditor

    “Cari genitori, ci vediamo lunedì mattina a scuola!”
    Quella che, in tempi normali, sarebbe una scontata frase domenicale, diviene in questo autunno scolastico un punto di riferimento, quasi un’àncora a cui affidarsi per mantenere un po’ di stabilità in un contesto sempre più complicato e burrascoso.
    Anche l’ultimo D.P.C.M., in vigore da domani, che pure stringe ulteriormente le maglie delle misure anti-contagio e impone limitazioni e sacrifici, conferma che Nido e Scuola dell’Infanzia, così come Primaria e Secondaria di Primo Grado, continuano in presenza.
    Quindi domattina il Polo dell’Infanzia di Brendola sarà regolarmente aperto e attivo per i suoi 180 bambini.
    Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti, personale, volontari, genitori e alunni, il cui costante impegno, da inizio settembre, giorno per giorno, nell’applicare le regole e nell’adattarsi al nuovo modo di fare scuola ci ha consentito di arrivare fin qui. Impegno che raccomandiamo, oggi ancor più, di mantenere vivo e scrupoloso, a tutela di ognuno e di tutti.
    Cogliamo l’occasione inoltre per ribadire che il Polo dell’Infanzia c’è e ci sarà, facendo tutto il possibile per interpretare al meglio, con prontezza e flessibilità, l’evolversi della situazione sanitaria e normativa.
    Cogliamo l’occasione infine per un augurio, anch’esso normale in tempi normali ma adesso speciale, quasi audace. Vogliamo augurarci, di cuore, buona scuola. Anzi, per essere più precisi, vogliamo augurarci… Scuola!
     

  • SERATA DI FORMAZIONE 22 OTTOBRE 2020- Variazione modalità incontro

    Circolari, News 21 Ottobre 2020pibeditor

    Cari genitori,

    a seguito del D.P.C.M. del 18 ottobre scorso, le restrizioni su riunioni e attività convegnistiche ci costringono a cambiare programma: l’evento formativo “COME FAR RISPETTARE LE REGOLE A TUO FIGLIO“ si farà comunque, stessa data e stessa ora, ma verrà svolto a distanza (online) e non più in presenza. Un modo diverso, e chissà che alla fine non consenta a più persone di partecipare!

    Perciò rinnoviamo l’invito a tutti per giovedì 22/10, dalle 20.30, comodamente da casa vostra.

    Per partecipare dovrete prima accedere al seguente link da PC, tablet o smartphone ed iscrivervi: https://attendee.gotowebinar.com/register/2877746696239284749
    Una volta completata l’iscrizione, vi arriverà una mail con tutte le indicazioni per scaricare il programma e collegarvi al webinar.

    Non perdete questa occasione con la dott.ssa Federica Ciccanti per riflettere come singoli (madri, padri, zii, nonni, amici…) o come coppia di genitori.

    A presto!

    Il Polo dell’Infanzia di Brendola