• CENTRI ESTIVI 2020 – ultime novità

    News 8 Giugno 2020pibeditor

    Cari genitori, finalmente siamo in grado di presentarvi il volantino ufficiale dei nostri Centri Estivi, anzi dell’ACCADEMIA DEL POLO 2020!

    Speriamo che la proposta incontri l’interesse, le esigenze e il gradimento di voi famiglie, e soprattutto dei bambini.

    Potete immaginare quanto sia complesso e delicato organizzare oggi un servizio per l’infanzia, ma abbiamo fortemente voluto provarci e ora aspettiamo voi e le vostre risposte.

    Come previsto le quote di partecipazione sono più alte rispetto agli anni scorsi: l’organizzazione accurata e sicura, con spazi, personale, cucina e servizi che ben conoscete, e che conoscono i bambini, richiede uno sforzo speciale da parte di tutti. Inoltre, anche in questa occasione, ci viene in aiuto l’Amministrazione Comunale di Brendola, con un contributo straordinario che ci permette di abbassare le quote di 15 €/settimana per bambino.

    Sperando che anche i “Bonus INPS centri estivi” possano tornare utili, vi avvisiamo che le iscrizioni saranno aperte da domani, martedì 9 giugno, dalle ore 12.00, tramite il sito del Polo: www.poloinfanzia.it

    A presto

    VOLANTINO CENTRI ESTIVI 2020

  • CENTRI ESTIVI 2020

    Circolari 5 Giugno 2020pibeditor

    Carissimi genitori,

    siamo lieti di confermarvi che da lunedì 15 giugno per 7 settimane (cioè fino a fine luglio) saranno attivi Centri Estivi al Polo dell’Infanzia, dedicati prioritariamente ai bambini della nostra scuola (certamente fascia 3-6 anni; in esame fascia 0-3 in base a ultimissimi aggiornamenti normativi).

    I servizi saranno organizzati nel pieno rispetto delle particolari e rigide regole anti contagio Covid-19 e con la solita, massima attenzione per il benessere e l’educazione dei bambini.

    Ogni settimana saranno ammessi al massimo 55 bambini, divisi in 11 piccoli gruppi di 5 bambini con il loro educatore fisso e con i loro spazi riservati.

    Ci saranno due possibili fasce orarie: giornata intera con pranzo (8.00-16.00) e mezza giornata senza pranzo (8.00-12.30): orari di ingresso e uscita indicativi per consentire scaglionamenti ed evitare assembramenti.

    Nella proposta base non sono previsti anticipi e posticipi, che potranno essere valutati su richiesta di un congruo numero di genitori.

    Date le condizioni da rispettare, soprattutto il rapporto 1:5 e la suddivisione degli spazi, i costi settimanali sono superiori rispetto agli anni scorsi: comunicheremo tra domani e lunedì 8/6 le quote di partecipazione, in funzione degli ultimi aspetti organizzativi e dei possibili contributi pubblici.

    Ringraziandovi per le risposte ai recenti sondaggi, avvisiamo che le vere e valide iscrizioni saranno aperte non appena fissate le quote, quindi inizio prossima settimana, ma vi arriverà un’ulteriore comunicazione.

    A prestissimo quindi!

  • EVENTO FORMATIVO del 16 marzo 2020 ANNULLATO

    Circolari 9 Marzo 2020pibeditor

    Si comunica che l’evento formativo del 16 marzo 2020 è ANNULLATO.

  • DPCM del 4 Marzo 2020

    Circolari 5 Marzo 2020pibeditor

    Condividiamo, per opportuna conoscenza dei genitori e del personale, la conferenza stampa di ieri con cui  il Presidente del Consiglio e il Ministro dell’Istruzione hanno comunicato, tra le altre cose: “ABBIAMO DECISO PRUDENZIALMENTE, VISTO CHE LA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA CAMBIA VELOCEMENTE, DI SOSPENDERE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE, AL DI FUORI DELLA ZONA ROSSA, FINO AL 15 DI MARZO, DA DOMANI”.

    Leggi il DPCM del 4 Marzo 2020

    https://youtu.be/oMfYe0IkJdE

     

  • “Polo in sospensione”

    Circolari 2 Marzo 2020pibeditor

    Cari genitori, a questo punto, come certamente già sapete, è confermato che domani non potremo accogliere i vostri figli a scuola e che tale situazione si protrarrà per l’intera settimana, fino al 7 marzo.
    A quanto pare il nuovo Decreto (che, va’ annotato, non abbiamo ancora a disposizione in versione definitiva e firmata, altro segnale di un momento anomalo, incerto e difficoltoso per tutti, a partire da chi deve prendere decisioni) parla di SOSPENSIONE dei servizi scolastici in Veneto, e non di CHIUSURA. Ciò significa che il Polo, con il suo personale, potrà lavorare, sia per le pulizie accurate indicate dalle autorità competenti sia per organizzare e programmare, anzi riorganizzare e riprogrammare. Ma ciò significa anche che, purtroppo, i bambini non potranno ancora tornare con noi.
    Ci dispiace anzitutto per i disagi che certamente dovete affrontare voi genitori con le vostre famiglie, disagi che toccano anche noi come gestori e addetti della scuola. Però lasciateci dire che ci dispiace altrettanto per un altro motivo: insieme ai vostri figli stiamo facendo un percorso educativo e didattico, un percorso cadenzato, strutturato e ricco, adatto alle diverse età e per tutti intenso e finalizzato, e questa forzata battuta d’arresto, ovviamente, non era in programma.
    Recupereremo, non c’è dubbio, ripenseremo e riprenderemo il lavoro con lo stesso impegno, anche di più. E magari potremo cogliere l’occasione per trasformare questa esperienza in una lezione, per i bambini e pure per noi adulti, su normalità, imprevisti ed emergenze, sullo stare insieme e sullo stare da soli, sull’importanza di ciò che abbiamo e che diamo per scontato fino a quando rischiamo di perderlo…
    Vi informeremo tempestivamente in caso di novità nei prossimi giorni e per qualsiasi domanda ed esigenza siamo a disposizione.
    Una Scuola nasce e serve essenzialmente per insegnare e per imparare, e malgrado tutto vorremmo cercare di farlo anche in questa particolare situazione.