• S. MESSA DI INIZIO ANNO E INAGURAZIONE ASTA ALZABANDIERA – 1 novembre 2020 ore 10,15

    Circolari, News 12 Ottobre 2020pibeditor

    Tutti i genitori con i loro bambini della Scuola dell’Infanzia e del Nido Integrato, il Personale, i Volontari ed il Comitato di Gestione sono invitati Domenica 1° novembre 2020 alla S. Messa delle ore 10:15 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Brendola per benedire insieme l’inizio di questo nuovo anno scolastico.

    Al termine della cerimonia si scenderà tutti insieme al Polo dell’Infanzia per inaugurare l’asta alzabandiera posizionata nel cortile della Scuola dal Gruppo Alpini di Brendola.

    Vi aspettiamo!

    Invito alla Santa Messa 2020

  • SERATA FORMATIVA- Giovedi’ 22 ottobre 2020 ore 20,30 – Chiesa San Michele (Brendola)

    Circolari, News 12 Ottobre 2020pibeditor

    Non perdere questa serata formativa con la dott.ssa Federica Ciccanti autrice del libro “Regole facili, genitori felici (e figli anche)”.

    La serata è aperta a tutti gli interessati.

    Si darà la precedenza a chi avrà prenotato (scrivere una mail a: segreteria@poloinfanzia.it) e comunque fino a esaurimento posti.

  • GESTIONE DELLE ASSENZE E NOTE PRATICHE

    Circolari, Circolari Nido Integrato, Circolari Scuola Infanzia 12 Ottobre 2020pibeditor

    Gentilissimi, l’esperienza dei primi giorni di scuola ha fatto emergere la necessità di un riepilogo, il più possibile schematico e chiaro, sulle procedure per il rientro a scuola dei bambini dopo le assenze, tenuto conto della vigente normativa, degli orientamenti applicativi e le recenti indicazioni ricevute dall’ULSS e su altre disposizioni pratiche relative alla consegna e al ritiro dei bambini.

    1) ASSENZE (intendiamo sia il caso di bambini tenuti direttamente a casa la mattina dai genitori sia il caso di bambini che, durante l’orario scolastico, vengono ritirati dai genitori avvisati dalla scuola).

    CASO 1 – ASSENZA PER SINTOMI COMPATIBILI COVID-19, PER I QUALI IL PEDIATRA PRESCRIVE IL TAMPONE
    Deve essere rigorosamente seguito il percorso diagnostico-terapeutico indicato dal pediatra e dall’ULSS, al termine del quale il rientro del bambino è possibile previa consegna del Modello di autodichiarazione compilato (spuntando la voce applicabile) ed il Certificato di guarigione del Servizio di Igiene e Sanità pubblica (se l’esito è positivo) o l’Attestazione del medico o il Referto di esito negativo del test (se l’esito è negativo).
    CASO 2 – ASSENZA PER SINTOMI COMPATIBILI COVID-19, PER I QUALI IL PEDIATRA NON PRESCRIVE IL TAMPONE
    Deve essere rigorosamente seguito il percorso diagnostico-terapeutico indicato dal pediatra e, ad avvenuta guarigione, il rientro del bambino è possibile previa consegna alla Scuola del Modello di autodichiarazione compilato (spuntando la voce applicabile).
    CASO 3 – ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE DIVERSI DA SINTOMI COMPATIBILI COVID-19
    Ad avvenuta guarigione, il rientro del bambino è possibile previa consegna alla Scuola del Modello di autodichiarazione compilato (spuntando la voce applicabile)
    CASO 4 – ASSENZA PER ALTRI MOTIVI (NON DI SALUTE)
    In questo caso è necessario compilare la parte del Modello di autodichiarazione relativa all’assenza per motivi non sanitari fatto salvo il rispetto delle condizioni generali per l’accesso alla struttura (rif. PATTO DI RESPONSABILITÀ RECIPROCA).

    La quarantena di una sezione sarà valutata dal Dipartimento Di Prevenzione solo in caso di positività al Covid-19 di un componente della stessa, alunno/a o insegnante.

    Alleghiamo la FLOW CHART, ufficialmente promossa nel sito istituzionale della Regione Veneto, che fornisce utili indicazioni per la valutazione dei sintomi compatibili COVID-19.

    2) CONSEGNA E RITIRO DEI BAMBINI
    L’orario di entrata PER TUTTI I TRIAGE TERMINA ALLE ORE 8,20 E QUELLO DI USCITA ALLE 16,05 (salvo anticipo e posticipo e/o autorizzazioni particolari già concordate). In caso di ritardo il genitore dovrà firmare il ritardo e, raggiunto il terzo ritardo, è prevista l’applicazione di una retta pari ai servizi di anticipo o posticipo.
    Tutte le entrate/uscite successive alle ore 8,20 dovranno avvenire dalla porta d’ingresso principale sotto il tunnel dove, dopo il suono del campanello, si attenderà l’arrivo del personale.
    Ricordiamo ai genitori che, per ragioni di sicurezza, non possono soffermarsi negli spazi della scuola oltre il tempo dedicato all’entrata e all’uscita e che i bambini devono essere ritirati a Scuola o al pulmino solo dai genitori o da persone maggiorenni delegate dagli stessi.
    Avvisare di ogni cambiamento rispetto al consueto (se il bambino viene ritirato alle ore 13,00, se non prende ...

  • BENVENUTI!!!

    News 14 Settembre 2020pibeditor

    Abbiamo passato mesi a parlare di Scuola. Tutti avevano qualcosa da dire. Veri esperti e liberi pensatori, moderati ed estremisti, costruttivi e distruttivi, addetti ai lavori e addetti a “di tutto un po’”.
    Un sacco di voci che, per mesi, parlavano di scuola.
    Ma ne mancava una.
    La loro!
    In queste prime due settimane di settembre bambine e bambini sono tornati al Polo dell’Infanzia di Brendola.
    Ora tocca a loro parlare di Scuola.
    E ne hanno di voce in capitolo!
     

  • WELCOME BACK TO THE CHILDHOOD POLE!

    News 31 Agosto 2020pibeditor

    Le Vigilie hanno sempre un fascino particolare, si respira un’aria frizzante di attesa e di curiosità, si immagina ciò che sarà, ciò che speriamo, anche ciò che temiamo.
    Domani finalmente tornano i bambini, a partire dai più piccoli dei piccoli del Nido, e stasera è la loro Vigilia.
    La Scuola è lì che aspetta, lo è da febbraio scorso. Il suo “viale” d’ingresso sembra suggerire che… c’è luce in fondo al tunnel.
    Ma si sa, lo sanno soprattutto i bambini, la Vigilia è anche un giorno magico con personaggi fantastici che fanno cose straordinarie. E infatti stasera ce n’era uno appostato all’ingresso del Polo (cercatelo nella foto): non sappiamo se domattina sarà lì ancora ad accogliere i bambini ma stasera c’era.
    A vegliare sulla Scuola che sta per riaprire.
    Chissà che sia un buon segno!